David Bowie - L'uomo delle stelle

David Bowie - L'uomo delle stelle regia Massimo Giovara con Guendalina Tondo e Federico MArchesano prodotto da Fondazione TPE - Ozoono - Musica90

Peter Washington - Il film
Teatro Astra - Via Rosalino Pilo, 6
1 Marzo 2012 - ore 21.00
Nel trentennale della morte dedichiamo a questa Icona del Rock - inafferrabile se si usano i classici schemi dello star system occidentale. La puntata speciale 2011-2012 del ciclo Icone Letteratura e Rock progetto seriale di reading-concerti che hanno raccolto nel corso della stagione 2010-2011 un grande successo di pubblico nell’innovativa proposta che intreccia riferimenti letterari di autori di fama mondiale con la musica delle maggiori Icone del Rock.



Blind Movie

Blind Movie - Transition Time con Massimo Giovara - Guendalina Tondo - Domenico Brioschi e Stefania Luberti

Blind Movie
Blah Blah in Via Po, 21 - Torino
25 Settembre 2011 - Ore 21.30
26 Settembre 2011 - Ore 21.30

Quattro storie di vita quotidiana in relazione alla crisi del picco del petrolio in una partitura per voci d’attore fatta da dialoghi, suoni musica. Un reading al buio concepito e scritto da Massimo Giovara e realizzato in collaborazione con un cast di attori radiofonici e da un musicista esperto di sonorizzazioni, Riccardo Giovinetto (OzMotic). Gli attori Domenico Brioschi, Guendalina Tondo, Stefania Luberti e Massimo Giovara saranno appena visibili ai lati della scena mentre l’occhio dello spettatore sarà occupato dalle immagini emotive prodotte da Damiano Monaco e proiettate su uno schermo in interazione con l’intreccio narrativo. Ribaltando il concetto del cinema muto nel Blind Movie l’immagine proiettata fornisce all’occhio dello spettatore suggestioni visive aperte alle interpretazioni della storia.



Bargigli

Andrea D'Agostino - Mi mangiassero i grilli

Giovedì 7 aprile 2011 alle ore 21.30 presso il Circolo Arci Bazura, Via Belfiore 1, Torino ci sarà la proiezione del video Bargigli realizzato da Damiano Monaco. Il testo è stato estratto dal libro Mi mangiassero i grilli di Andrea D'Agostino. Lo stesso autore sarà presente alla serata per un reading, accompagnato dalle musiche di Luca Giachero e Santino Laudari e dalle fotografie di Ivan Catalano. Sei anni dopo la pubblicazione, i Grilli friniscono ancora e saltellano verso la ristampa. Vinicio, il nonno e Matilde raccontano la loro storia leggera a chi abbia un paio d’ore a disposizione. Dal vivo, in 50 minuti, danno il meglio di sé: un frullato sorprendente d’accento siculo e musiche mandrogne.



Illuminations

Illuminations documentario di Damiano Monaco

La mostra dell’artista americano John McCracken, inaugurata lo scorso 22 Febbraio, si estenderà fino al 19 Giugno 2011 al Museo di Arte Contemporanea del Castello di Rivoli, Torino e si intitolerà Illuminations. Il programma prevede tre incontri in cui saranno presentati autori e artisti perfettamente aderenti alla visione misteriosa, minimalista ed enigmatica di John McCracken. Damiano Monaco realizzerà tre documentari, valorizzando e dando risalto al luogo suggestivo del Castello di Rivoli che oggi rappresenta il più grande contenitore di arte contemporanea, ma anche per dar testimonianza dell’importante produzione. Gli incontri saranno:
Musica elettroacustica di Osvaldo Coluccino. Domenica 17 aprile 2011 dalle ore 11.00 presso Manica Lunga – Castello di Rivoli
R.A.R.A film di Sylvano Bussotti. Giovedì 5 maggio 2011 ore 21 presso Teatro – Castello di Rivoli
Un concerto per pianoforte di Alfonso Alberti. Sabato 28 maggio 2011 ore 21 presso Manica Lunga - Castello di Rivoli