Lou Reed - Il lato oscuro della metropoli

Lou Reed - Il lato oscuro della metropoli regia Massimo Giovara con Giorgio Li Calzi prodotto da Fondazione TPE - Ozoono - Musica90

Teatro Astra - Via Rosalino Pilo, 6
1 Marzo 2012 - ore 21.00

Lou Reed racconta storie di umanità al limite da più di mezzo secolo e non invecchia mai. Uno degli artisti torinesi più inclini a esplorare il terreno della contaminazione, Giorgio Licalzi, per la prima volta insieme a Massimo Giovara. I brani più conosciuti, le devastanti rotture sonore, gli scrittori che hanno maggiormente influenzato e definito il mondo di Lou Reed da Hubert Selby jr. a Edgar Allan Poe.



Non ho nulla da concordare - Deluxe

Peter Washington - Non ho nulla da concordare - Deluxe

Peter Washington - Il film
Con grande soddisfazione vi annuncio che il documentario Non ho nulla da concordare - DELUXE sulla carriera artistica del cantante Peter Washington parteciperà al prossimo Torino Film Festival (25Nov-03Dic) nella sezione SpazioTorino. Il giusto riconoscimento per il talentuoso Washington e per la lungimirante H12 che hanno saputo intuire le crepe nel sistema dello star system, infilandocisi all'interno per corroderlo.



(E?) Ovvero dell'e(s)senza

(E?) Ovvero dell'e(s)senza regia Amalia De Bernardis

(E?) Ovvero dell'e(s)senza
E' andato in scena il 18 Novembre 2011 presso il Magazzino del Po lo spettacolo (E?) Ovvero dell'e(s)senza, regia Amalia De Bernardis con Amalia De Bernardis, Pierpaolo Laustino e Claudia Giacosa, suggestioni video Damiano Monaco. Shakespeare. Fermato in un punto e privato della carne che fa vivi i suoi fantasmi. Rimane una mano di donna dal guanto scucito, le dita scrivono e la parola diventa diaframma. Una voce di uomo liquida scorre dentro una cornice dove l'altrove prende significato e il ricordo si fissa e poi sfugge. Cuori da sferruzzare nell'ultima litania, nell'attimo preciso in cui tutto diventa svelato. Un passo ancora e si è dentro la didascalia,dentro la domanda, immersi nella risposta.