AirEffects - Mi.To

Air Effect SoundScapes

Blah Blah
Via Po,21 - Torino
Lunedì 10 settembre 2012 ore 22.00

AirEffects è un progetto artistico che fonda le sue radici creative nel soundscape, nella cultura del suono e dei timbri e nella musica elettronica. Due musicisti, videoarte e voci fuori campo conducono lo spettatore nei luoghi inaspettati di un paesaggio sonoro, costruito su suoni ambientali naturali e urbani. Riccardo Giovinetto, sassofono soprano, soundscapes, elettronica; Simone Bosco, percussioni, elettronica; Massimo Giovara e Guendalina Tondo voci recitanti; Massimo Giovara, regia; Damiano Monaco, video. In collaborazione con Provincia di Torino, Musica90, BLaH BLAh nell’ambito del progetto Paesaggi Sonori nel calendario degli eventi Mi.To.



Entropia FilmLab

Entropia FilmLab - Don't Panic!

Magazzino sul Po
Die Mauer Festival
dal 5 al 11 marzo 2012

L'entropia é l'indice del grado di disordine che regna in un sistema. Essa aumenta in base allo scambio di calore da un corpo a temperatura maggiore ad uno a temperatura minore, fino a raggiungere il proprio punto di stallo nell'equilibrio calorico fra i due. Se possiamo immaginarci un momento in cui lo scambio avrà raggiunto il suo equilibrio, ne conseguirà la morte di ogni processo materiale. La morte entropica. Qui nasce il progetto, in grado di sfruttare gli sforzi della rete per ricreare un nuovo sistema di disordine, che in un futuro, si autorigeneri automaticamente evolvendo verso nuovi contenuti.



Bob Marley - Il mito e la rivolta

Bob Marley - Il mito e la rivolta regia Massimo Giovara con Bip Gismondi prodotto da Fondazione TPE - Ozoono - Musica90

Teatro Astra - Via Rosalino Pilo, 6
1 Marzo 2012 - ore 21.00

Nel trentennale della morte dedichiamo a questa Icona del Rock - inafferrabile se si usano i classici schemi dello star system occidentale. La puntata speciale 2011-2012 del ciclo Icone Letteratura e Rock progetto seriale di reading-concerti che hanno raccolto nel corso della stagione 2010-2011 un grande successo di pubblico nell’innovativa proposta che intreccia riferimenti letterari di autori di fama mondiale con la musica delle maggiori Icone del Rock.